Eccolo, è pronto il nuovo programma dei corsi!
http://filipercreare.ch/docs/programma/Corsi-autunno-2021.pdf
Carissime amiche delle maglie diritte e rovesce,
di mattina l’aria è già così fresca che si gradisce un giacchetto anche le mani non sudano più mentre si sferruzza, quindi è arrivato il momento di pensare ai progetti autunnali.
Stanno arrivando bellissimi filati morbidi e colorati e sfiziosi modelli per LUI e LEI e anche per loro.
Nel frattempo è pronto anche il programma dei corsi per i prossimi mesi.
Sto incrociando le dita, sperando che il virus ci permetterà di tenerli come previsti e passare dei bei momenti insieme.
Però rileggendo mi sono accorta che devo sperare anche in un inverno rigido (io, che amo il caldo e mi fa paura il freddo!?) Tra le proposte figurano ben quattro cuffie!! Vero, sono molto diverse una dall’altra.
Sono piuttosto spontanea e lascio venire le idee e … quest’anno sono venute tante belle cuffie e altri accessori!!
E anche vero che per realizzare un pullover o una scarpa, ci si trova a sferruzzare diverse sere senza che “succede” niente di particolare. Cuffie, guanti etc. invece sono spesso un concentrato di lavorazioni diverse, che mi offrono tanti spunti per mostrare come fare questo e quell’altro.
Infatti le berrette di quest’anno sono uno spaccato di quello che è possibile fare con 2 ferri e un gomitolo. Ci sono ferri accorciati, Jacquard, maglia inglese, Mosaico ai ferri, Brioche, noccioline, persino un dolce Cupcake per le bimbe … mi sembra di scrivere un menu!
Quindi ce n’è per tutti gusti: per chi sta imparando, per chi si sta perfezionando e per chi piace complicarsi la vita.
Comunque non farò mancare l’aiuto e l’assistenza a chi vuole creare un pullover, una giacca o altro. C’è sempre la possibilità di partecipare alle serate d’incontro, dov’è mio impegno di seguire i lavori individuali, consigliare, spiegare e incoraggiare.
Le idee ci sono, i filati pure, la voglia di sferruzzare in buona compagnia anche, ora chiediamo al virus di non farci chiudere il negozio un’altra volta! Se ognuna si impegna a proteggere se e gli altri, possiamo farcela!
Comunque la chiusura di quest’anno ha fruttato tanti bellissimi scialli. Infatti più di trenta donne hanno partecipato al M-KAL, un lavoro di gruppo a distanza. Era perfetto per non sentirsi soli, sferruzzare con altre appassionate, imparare e condividere.
Però in presenza è tutta un’altra cosa!!
Quindi facciamo gli scongiuri e a presto!!
Manuela
http://filipercreare.ch/docs/programma/Corsi-autunno-2021.pdf
http://filipercreare.ch/docs/programma/Lettera-accompagnamento-autunno-2021.pdf