L’autunno porta tante morbide novità!
Dal ritorno dalle vacanze sono stata piuttosto occupata, tra il programma dei corsi, la gita a Reiden e gli arrivi di tanti, bellissimi gomitoli.
Naturalmente si è messa di traverso anche la tecnologia, ad un tratto il computer non voleva più allegare niente, anzi per un po’ si rifiutava anche di spedire mail!?! I miei figli mi chiederebbero: cosa hai “toffignato” questa volta?? Non lo so, ma mi fa perdere tempo e pazienza che userei piu volentieri per sferruzzare.
Comunque adesso tutte le interessate dovrebbero aver ricevuto il programma e chi non mi ha lasciato l’indirizzo E-Mail può vederlo o scaricarlo al sito: http://filipercreare.ch
A grandi passi si avvicina anche il lungo mercato, Strada in Festa è previsto per il 17 settembre, purtroppo le previsioni meteo non sono favorevoli, quindi tenetevi liberi anche domenica 24 settembre.
Vale la pena venire a vedere! È una grande festa per tutti, un’occasione per vedere cose, incontrare persone e passare del tempo all’aria aperta, sulle strade normalmente invase dalle auto.
Per l’occasione allestiremo anche noi una bancarella, per presentare i modelli dei corsi previsti nei prossimi mesi e qualche nuovo filato.
Infatti, anche se l’autunno non è ancora iniziato ufficialmente, nel negozio sono spuntati non funghi, ma gomitoli di lana calda e morbida. I colori sgargianti dei cotoni estivi hanno lasciato lo spazio ai soffici filati nei colori autunnali.
Inizierò a presentarvene alcuni:
Ettore, un filato bouclé in diversi bei colori degradanti, da lavorare con ferri medio-grossi, adatto per realizzare accessori e giacche.
Anche Alpaca 50 chiede ferri grossi e si presta molto bene per capi caldi. Ci stuzzica con tanti bei colori.
Dalla ProLana invece sono arrivati dei filati pregiati con la seta come Silky soft, perfetto per eleganti scialli, guanti etc. È da lavorare con ferri sottili, magari in un bel punto traforato.
Per chi preferisce i filati multicolori c’è la Soul Hand dye, un filato misto seta tinto a mano.
Anche dalla Lang sono arrivati dei gomitoli fantastici. Che dire della Loft, una lana prodotta in Svizzera dal manto delle pecore Corriedale che vivono in Patagonia?
… o da Ario, che il nome esprime molto bene la leggerezza che sorprende, quando si prende in mano un gomitolo…
… comunque per oggi può bastare, tra qualche giorno vi presenterò altri filati nuovi.
Però non c’é come toccare personalmente, quindi: vi aspetto in negozio!
.