Copenhagen, il cotone organico certificato Gots

 In Attualità, Modelli, Novità

Spero che sempre più spesso incontreremo questo logo sulle fascette dei gomitoli.

Certifica che la materia prima è stata prodotta in modo rispettoso del ambiente, seguendo le regole della „Global Organic Textile Standard“ (GOTS). In parole semplici: è Bio!

LANGYARNS ci propone un puro cotone con certificazione GOTS.
Voluminoso, leggero e Bio – questo è il filato Copenhagen!

Il cotone usato per produrre questo filato è prodotto seguendo le regole dell’agricoltura ecologica e certificato come tale:
Il „Global Organic Textile Standard“ (GOTS) è accettato come lo standard principale a livello mondiale per la lavorazione e fabbricazione di tessili di fibre naturali biologiche.

A un livello alto definisce i requisiti tecnici ambientali lungo tutta la catena di produzione e esige in oltre il rispetto dei criteri sociali.

Per sapere di più potete seguire il Link:  https://icea.bio/global-organic-textile-standard-gots/

L’ambiente mi sta a cuore da sempre. Ho coltivato seguendo le regole Bio da quando curo il giardino e l’orto. Quindi mi fa molto piacere che posso offrire un primo filato eco-sostenibile e spero che presto ce ne saranno altri.

Però per la magliaia che c’è in me altrettanto importante sono: i bei colori, come si lavora e l’aspetto finale. Per quello che ho potuto provare mi soddisfa molto.

La cartella dei colori offre tonalità luminose e allegre, ma anche altre più tranquille, cioè per quasi tutti gusti!

È una fettuccia tonda, leggermente elastica che si lavora molto bene e sopporta bene il “fare e disfare” durate la realizzazione, questo mi fa pensare che rimarrà bello anche dopo tanti lavaggi.

Il filato valorizza la lavorazione anche a punti più impegnativi come i traforati, quindi cosa chiedere di più?

 

 

 

 

 

 

 

 

Ecco il testo originale della Lang:

VOLUMINEUX, LÉGER ET BIO – NOTRE FIL COPENHAGEN
Il répond à plusieurs exigences que vous pouvez avoir pour un fil d’été: il est volumineux et en même temps très léger (env. 90 m / 50 g). Avec les aiguilles qui s’écartent de chaque côté, il est donné une structure longitudinale au fil, qui lui donne elle-même sa surface si particulière pour un look tricot d’été. Et nous sommes très fiers de vous informer que le coton dans lequel est fabriqué le fil COPENHAGEN est produit selon les règles et standards de l’agriculture biologique et certifié en conséquence. Le référentiel GOTS « Global Organic Textile Standard » est reconnu comme une référence mondiale pour les textiles fabriqués à partir de fibres biologiques. Il définit des critères environnementaux de haut niveau tout au long de la chaîne d’approvisionnement des textiles biologiques et requiert également le respect de critères sociaux.

Più informazioni su COPENHAGEN trovate qui: https://bit.ly/325kVaL

Altri articoli consigliati

Scrivi un commento