Facciamo un M-KAL insieme, finché non possiamo di nuovo incontrarci in negozio?

 In Attualità, Modelli, Novità

Un M-KAL?????

Cosa sarà mai????

Ecco la spiegazione:

CAL, KAL: cosa significano queste sigle?
I KAL o CAL  sono eventi,  che riuniscono appassionati uniti dall’obiettivo di realizzare lo stesso progetto entro una determinata data.
Vediamo le sigle principali:
KAL =Knit-A-Long: “lavorare a maglia insieme“;
CALCrochet-A-Long: “lavorare ad uncinetto insieme“;
Una volta tradotte, il significato delle sigle dovrebbe cominciare ad essere meno fumoso.
In sostanza, i KAL/CAL sono eventi, spesso online, che riuniscono appassionati uniti dall’obiettivo di realizzare lo stesso progetto.
Spesso le istruzioni del progetto vengono pubblicate periodicamente (ad esempio una volta alla settimana), non tutte in una volta, ma ci sono anche numerosi -AL in cui le istruzioni complete vengono fornite all’inizio dell’evento.

Se c’è anche una “M” nella sigla?

La “M” sta per Mystery, e il mistero è costituito dal capo che si va a realizzare. Vi verrà rivelato di quanto e quale materiale avrete bisogno, di che tipo di strumenti, talvolta di che genere di capo si tratta, e basta. Non vi verranno mostrate foto del capo terminato, quindi l’aspetto finale del progetto sarà una sorpresa.

Vi ho spaventate? Spero proprio di no!

In primavera avevo scritto un diario, lungo i 70 giorni della chiusura. Però non mi piace ripetermi, in oltre voglio proporre qualcosa più coinvolgente, qualcosa da fare insieme, a distanza di sicurezza. 

Avete letto cosa vuol dire KAL, quindi si, propongo un lavoro ai ferri. Ognuna lavora a casa propria o con un amica sempre rispettando le disposizioni.

Si tratta di  uno scialletto che potrà essere più invernale o estivi secondo il filato che sceglierete. Serve un filato o a tinta-unita o dégradé non troppo  “irriquieto”, per non nascondere la lavorazione, da lavorare con ferri dal 2.5 -4.5, quindi non troppo grosso.

Il mistero consiste nel fatto che ogni settimana, di giovedì, manderò alle partecipanti le spiegazioni del prossimo pezzo via E-Mail.

L’assistenza riceverete via E-Mail o Whatsapp o al telefono.

Curiosa??

Post recenti

Scrivi un commento