Giornata internazionale del lavoro a maglia, 10 giugno 2017

 In Attualità

La giornata internazionale del lavoro a maglia in pubblico

si svolgerà quest’anno il 10 giugno 2017 con il motto

“All you knit is love”

Noi l’abbiamo tradotto con:

“ogni Manu-fatto è un atto d’amore

L’entusiasmo per il lavoro a maglia è stata la scintilla per cui 15 anni fa è stata organizzata la prima giornata internazionale dello sferruzzare in pubblico.

L’evento, partito dagli Stati Uniti, é ben presto approdato in Europa, quest’anno con il motto “ogni Manu-fatto è un atto d’amore”.

Ci si ritrova in compagnia per lavorare a maglia o ad uncinetto, ci si scambiano trucchetti e consigli, e tra una chiacchiera e una risata non si disdegna un buon caffè o un dolcetto. Questo evento è ormai diventato una simpatica istituzione, ci si trova davanti al negozio, nel parco oppure in una saletta messa a disposizione.

Si possono realizzare capi per i propri cari o per se stessi, oppure consegnare i “Manu-fatti” che saranno donati ad un’istituzione benefica.

Diversi negozi hanno già i propri contatti, noi regaleremo nuovamente berrettini, giacchettini ecc., alla neonatologia del Ospedale San Giovanni di Bellinzona. Per gli altri capi si mette a disposizione gentilmente la ditta LANG YARNS per raccoglierli e i membri del consiglio di WOLLE SCHWEIZ faranno una cernita e invieranno i “Manu-fatti” a tre istituzioni. “Schweizer Tafel” e Caritas si occupano di sensibilizzare il pubblico al problema della povertà in Svizzera e promuovono azioni per ridurla, “ Berghilfe” si occupa di migliorare le condizioni di vita nelle regioni di montagna.

I “Manu-fatti” saranno consegnati dai singoli responsabili del progetto direttamente ai beneficiari, non saranno venduti. In questo modo un senzatetto riceve una calda coperta oppure un paio di calze calde, il figlio di contadini riceverà una morbida cuffia con sciarpa coordinata e una famiglia bisognosa un caldo completino per il loro bebè….

Sotto il motto “ogni Manu-fatto è un atto d’amore” potrete dare libero sfogo alla vostra creatività, i vostri doni potranno essere consegnati presso il negozio

FILI per creare in via Borghetto a Giubiasco entro il 30 agosto 2017

Vi aspettiamo numerose, sabato 10 giugno dalle 10°° alle 17°°

 

Altri articoli consigliati

Scrivi un commento