Giornata del lavoro a maglia 2019 – sferruzziamo insieme?

 In Attualità

Anche quest’anno “Fili per creare” parteciperà alla giornata internazionale del lavoro a maglia.

Spero che ci sarete numerosissime?!

Per noi sarà il nono anno consecutivo, ma l’iniziativa era partita ben 17 anni fa negli Stati Uniti.
Trovo fantastico come la passione per lo sferruzzare riesce unire donne di tutto il mondo in tutto il mondo.
Come nei anni passati troverete pronto il tavolo e tante sedie, sicuramente ci saranno delle torte deliziose e altre prelibatezze per sfamarci, non mancheranno le bibite, le chiacchere, i consigli, le risate …..

 

Alcune cose realizzate nel 2018

Ammetto di essere un po’ indecisa su che cosa proporre a chi ha voglia di lavorare per “beneficenza”, ci sono diversi progetti interessanti. Alla fine ho deciso di non decidere e lasciarvi scegliere!
– Sono sempre graditi berretti, copertine, giacchettini etc, per le scatole nascità del progetto DaRe di Bellinzona,
– continueremo a realizzare polipetti per i bimbi prematuri del progetto “Oktopus für Frühchen http://oktopusfuerfruehchen.ch
– si può contribuire alla coperta per Scaldare Lugano” in occasione della corsa della speranza in settembre. (Nel Blog del 13 aprile 2019 trovate le informazioni oppure chiedete Manuela) Facebook: La Coperta Della Speranza
  • Make me take me invece é un progetto a favore della natura e delle generazioni future. Initiative Handarbeit in collaborazione con http://GreenBagLady.org ha lanciato l’idea. Borse della spesa realizzate ai ferri, all’uncinetto o anche cucite da regalare a chi rinuncia ai sacchetti di plastica per trasportare la spesa.
    • Presto vi presenterò il progetto in un nuovo articolo, comunque le retine della spesa in fibra di canapa che ho realizzato l’anno scorso corrispondono perfettamente all’idea. Sotto http://initiative-handarbeit.de trovate informazioni, le spiegazioni per tre modelli e la possibilità di ordinare gratuitamente il logo da applicare alle borse realizzate.

Quindi: le idee non mancano e ci sono per tutti gusti, naturalmente sono benvenute anche tutte e tutti che lavorano ad un loro progetto e anche chi non ha nessuna voglia di sferruzzare ma apprezza la compagnia!

Segnate in ROSSO nell’agenda: sabato l’8 giugno 2019 si sferruzza nel Borghetto!!

 

 

 

 

Altri articoli consigliati

Scrivi un commento