La giornata internazionale del lavoro a maglia in pubblico 2019

 In Attualità

Ogni anno ritornano puntualmente Natale, Pasqua e … 

La giornata internazionale del lavoro a maglia in pubblico 

Sempre il secondo sabato di giugno, magliaie di tutto il mondo escono dalle case per sferruzzare pubblicamente. Serve a invogliare altre/i a provare a lavorare con gomitoli e ferri e a far vedere che non é certo soltanto un passatempo per nonnine!

Sotto il gazebo un lungo tavolo invitava a fermarsi e tante donne di ogni età hanno risposto all’invito.

Tra due chiacchiere, un biscotto, una tazza di café sono cresciuti anche i lavori di ciascuna. Vero che lo scopo principale della giornata non é la resa ma la condivisione.

Comunque entro sera erano aumentati i polipetti da donare ai bimbi piccoli destinati a passare i primi giorni della loro vita in incubatrice (http://www.oktopusfuerfruehchen.ch), abbiamo potuto consegnare una pigna di bei quadrati per la coperta di Lugano ( www.corsa della speranza.ch), sono stati iniziati alcune retine per la spesa seguendo il progetto  http://www.makemetakeme.de che invita ad evitare l’uso dei sacchetti di plastica.

Ma soprattutto sono stati scambiati idee, consigli e spiegazioni e abbiamo passato una giornata bellissima!

Con tempismo perfetto era sbocciato il fiore della passione come buon augurio a tutte le appassionate del lavoro a maglia.

Un grande grazie anche a San Pietro che ha fatto la sua parte e ci ha regalato una giornata di sole, ma soprattutto a:

Amelia, Andrea, Daniela, Dorothea, Elena con la sorella, Ery, Gina, Irene, Iva, Ivan, Lucia, Madeleine, Manuela, Michela, Mia (che ha fatto buona guardia), Nicole, Norma, Pamela, Patrizia, Roberta, Sara, Sandra, Silva, Stefano e Sue che hanno sferruzzato in compagnia.

Chi ha contribuito con delle leccornie, chi con delle bollicine per un brindisi al lavoro a maglia, chi é passato per un saluto veloce. 

GRAZIE DI CUORE per aver condiviso con noi un po’ del vostro tempo!

Altri articoli consigliati

Scrivi un commento