Om vistiss el pont – Vestiamo il ponte a Roveredo/GR

 In Attualità

Ormai, quando si parla di maglia, gomitoli etc mi si rizzano le orecchie! Quindi già da alcuni mesi aspettavo di vedere, cosa stavano combinando le donne e gli uomini mesolcinesi.

Da diversi anni si é formato un gruppo di appassionate di maglia, uncinetto etc. che si trova regolarmente nella locale biblioteca.

Un iniziativa simile dovrebbe esistere in ogni comune!

Che idea azzeccata: Gruppo AMAglia Roré l’hanno chiamato, un nome una garanzia!

Dall’inizio dell’anno stavano lavorando una settantina di persone ad un progetto comune: vestire il vecchio ponte della ferrovia che ora é una passerella pedonale che unisce le due sponde della Moesa.

Peccato per il tempismo, non ho potuto esserci per la festa dell’inaugurazione, stavo preparando la festa della maglia per il giorno seguente!

Magari avete notato che alle magliaie piace fare festa!!

Comunque ora l’abbiamo ammirato anche noi, una piccola delegazione delle amiche della maglia di Giubiasco, e sto scrivendo questo articolo per invogliare altre a dare un`occhiata. Merita la gita fuori porta!  Purtroppo non era una bella giornata, con il sole e il cielo azzurro sarà ancora più spettacolare.

Il primo colpo d’occhio creano i colori. Alcuni rettangoli sono tenuti tono-su-tono, altri hanno i colori dell’arcobaleno. Tutti sono un insieme di tanti quadrati, eseguiti  ai  ferri o all’uncinetto. Bisogna prendersi il tempo e scoprire i particolari, ci sono tanti piccoli capolavori qua e là: dal gufo alla farfalla, la bimba che salta la corda sotto l’albero, lo stemma del comune ricamato pazientemente, il ponte stesso e, e, e …. andate a scoprirli voi!!

Non finirò mai di fare i complimenti a chi ha avuto l’idea e a tutte le persone che hanno aiutato a realizzarla!!!

Abbiamo contato più di 50 piastrelle per rettangolo, i rettangoli sono una trentina, fate un po’ voi la somma della pazienza che é stata investita!!

Spero che potrà dare gioia ai occhi di chi passa per tanto tempo!

 

 

Post recenti

Scrivi un commento