“Caro diario”, ottava settimana a porta chiusa

 In Attualità

“Cari diario”, lunedì 4 maggio 2020

Oggi mi fa tribolare internet, avrà preso un virus anche lui?!?Avevo l’appuntamento dal dentista, quindi la giornata è partita un po’ così-così, però poi il bel tempo ha fatto tornare il buon umore.
Sono in giro senza calzette e stanno fiorendo i gerani, l’estate sta bussando alla porta!!
Facciamola entrare!

Sandra e Carla sono attivissime, hanno realizzato altre due bambole!
È una più bella dell’altra! Bravissime!

“Caro diario”, martedì 5 maggio 2020

Abbiamo iniziato l’ottava settimana a porte chiuse e se tutto va bene sarà anche l’ultima.                                             Sono contenta? Sssss..i, però mi sembra che apriranno troppe cose insieme, temo una nuova impennata di ammalati. Ma non sono né medico, né consigliere federale o di stato e ne sono felicissima! Non avrei voluto essere al posto di chi ha dovuto prendere queste decisioni che ci toccano tutti.Ho fatto soltanto delle piccole scelte per il mio piccolo negozio e non era facile nemmeno questo.

Ecco cosa ho deciso: da martedì 12 maggio 2020 potrò di nuovo fare entrare dei clienti nel negozio, però lo spazio non è tanto quindi riceverò su appuntamento (come una regina!).

Vuol dire che chi sa già cosa ha bisogno, me lo comunica e faccio trovare il filato in bucalettere o lo spedisco per posta come nelle settimane passate. Chi invece desidera consulenza o vuole scegliere il filato per il prossimo progetto, mi contatta, decidiamo giorno e ora e ci troveremo a porta chiusa. Senza stress perché non ci sarà coda all’esterno.      Tra un appuntamento e l’altro avrò il tempo per disinfettare per accogliervi in un ambiente che non mette a rischio nessuno. Vedremo come funziona e in base a quello procederemo nella settimana seguente.

Spero nella vostra comprensione e accetto ben volentieri dei suggerimenti.

“Caro diario” 6 maggio 2020

Oggi mi sento “ispirata”!Nei grandi vasi in mezzo alla via i giardiniere hanno messo le viole del pensiero e l’aglio decorativo. Da ieri si stanno aprendo uno la volta e li guardo affascinata e naturalmente ho scattato diverse foto. È bellissimo osservare come stanno uscendo dall’involucro e si stanno allargando, magari già domani saranno delle grandi bocce viola.

Chi sa se ci doneranno anche il loro tipico odore durante le ore più calde? Questo mi fa venire una frase che avevo letto nei primi giorni della pandemia: Per combattere il virus, mangiate aglio!! Non uccide il virus, ma le persone vi staranno alla larga!! Magari invece di preparare disinfettante, guanti e mascherina per la riapertura dovrei iniziare a mangiarmi spicchi interi, cosa dite?

“Caro diario”, giovedì 7 maggio 2020

Siamo al conto alla rovescia, sono sollevata! Chiacchierona che sono avevo soltanto i gomitoli per conversare!?! Però non sarà facile, sarà un continuo pulire e disinfettare. Dovrò mettere in “quarantena” i gomitoli che sono stati toccati?! Certo, si possono usare i guanti, e li useremo, ma come faccio apprezzare la morbidezza di un filato con dei guanti addosso? Comunque sono certa che troveremo il modo. In queste settimane ho venduto soprattutto “i classici”, quelli che si conoscono e si va sul sicuro, adesso ho tanta voglia di farvi vedere le novità che sono arrivati appena prima della chiusura. Penso che abbiamo bisogno di vedere colori allegri e sentire morbidezza!

A presto, di nuovo faccia-a-faccia!

“Caro diario”, venerdì 8 maggio 2020

Sta per finire l’ultima settimana a porte chiuse, poi piano-piano possiamo andare verso una nuova normalità! Ho visto un po’ di fermento ovunque, chi stava lavando i vetri e chi come noi cambiava l’esposizione in vetrina. Poi “ammirando” il risultato del nostro impegno, mi è saltato al occhio che della Passiflora davanti al negozio si è aperto il primo fiore! Se non è un segno positivo questo?!? Da martedì potremo di nuovo dare sfogo alla nostra passione per fili e ferri e puntualmente sboccia il fiore della passione!!!! Quasi due mesi fa ho iniziato a scrivere questo diario aggiungendo delle foto di fiori del nostro giardino. All’inizio erano primule, narcisi e giacinti, i tipici fiori di inizio primavera, ora sono peonie, rose, allium, passiflora etc. che sono tipici per l’inizio estate. Significa che abbiamo passato la primavera in clausura!?! Magari i fortunati come noi con il giardino davanti a casa se lo sono goduto più del solito.

Però ho tanta voglia di fare una scarpinata in montagna, ma pensandoci mi sembra di trasgredire le regole, anche se il buon senso mi dice che è meno rischioso una camminata che fare la spesa al supermercato.

Chi sa per quanto tempo avremo ancora questi dubbi?

“Caro diario”, sabato 9 maggio 2020, l’ultimo giorno di clausura!!

È l’ultimo sabato a porte chiuse, poi potremo andare insieme verso una nuova normalità! Ho mille dubbi ma anche tanta speranza che la nuova normalità possa essere migliore della vecchia. L’abbiamo in mano noi, ognuno nel suo piccolo. Finché aspettiamo che gli altri migliorino, non cambierà mai niente. Basta, è finito il momento “filosofico”, vi auguro un ottimo weekend!

“Caro diario”, domenica 10 maggio 2020, Festa della Mamma

Tante rose rosse a fare gli auguri a tutte le mamme, quelle che hanno potuto festeggiare con i figli e quelle che portiamo nel nostro cuore. Un’altra festa passata in sordina!
Si, i ragazzi hanno preparato un bel Brunch con pane e treccia fatta in casa per le due mamme, mmh!
Però da una parte c’erano i sensi di colpa della “Svizzerotta” che trasgredisce le regole, perché in fondo ognuno doveva stare a casa propria. Dall’altra parte abbiamo passato si un paio d’ore insieme, ma a distanza! Niente abbracci, nemmeno una stretta di mano, uffa, non ne posso più!!!!

Invidio quasi le modelle sulla foto che stanno vicine a ridere insieme, allora non si parlava di coronavirus. Beate loro!

Altri articoli consigliati

Scrivi un commento